Il Coordinamento delle associazioni che si occupano di salute mentale della provincia della Spezia, in collaborazione con il Centro di servizi al volontariato “Vivere Insieme” ed il patrocinio dell’ASL5 Spezzino, hanno organizzato un incontro dal titolo: “La società fragile: l’importanza della relazione che cura”.
L’incontro si terrà mercoledì 7 giugno dalle ore 8.30 alle ore 17:00 presso “SUN SPACE” in via SAPRI, 68 La Spezia (ex cinema DIANA).
La nostra società é in difficoltà per numerosi motivi ed in questo frangente il volontariato può avere un ruolo di supporto ai problemi dei cittadini ma non può e non deve diventare il “sostituto povero del welfare”. Per questo occorre che lo Stato investa seriamente su salute, servizi sociali, scuola, cultura, prevenzione e protezione di tutti i cittadini, categorie più deboli in primis. Queste sono le tematiche che saranno affrontate durante questo incontro utile all’associazionismo per raccontarsi e confrontarsi con tutti i presenti ponendo una attenzione particolare all’importanza dell’ascolto dell’altro ed al come la realtà quotidiana possa talvolta incrinare anche l’equilibrio più solido.
L’evento è aperto a tutti gli ETS e la cittadinanza.
Vi aspettiamo per stare insieme ed affrontare in condivisione questioni così delicate e di estrema attualità.
Al fine avere una idea di massima del numero dei partecipanti sarebbe gradito, anche tramite messaggio, un riscontro al n. 3711813741 dell’associazione AFAP.
A QUESTO LINK E’ POSSIBILE SCARICARE LA BROCHURE COMPLETA DELL’EVENTO