Nell’occasione del compimento dei 10 anni del servizio dell’Emporio della solidarietà, la rete dei servizi che lo sostiene composta da Caritas diocesana, Fondazione Carispezia, Distretti Socio Sanitari 17/18/19 e Società della Salute della Lunigiana, ha organizzato una serie di incontri su temi che sono attinenti al servizio cosi da offrire un’occasione di approfondimento e di riflessione.
Sono 4 appuntamenti: 3 con studiosi di fama nazionale introdotti da un incontro con Padre Camillo Ripamonti, Gesuita, responsabile del Centro Astalli che si occupa di rifugiati. Il secondo appuntamento sarà con Antonio Schizzerotto sociologo e uno dei massimi esperti di diseguaglianze che tratterà il tema dei minori, il terzo incontro vedrà l’economista Michele Raitano trattare il tema del c.d. “lavoro povero” e concluderemo con il politologo Stefano Sacchi, docente del politecnico di Torino che analizzerà le nuove misure adottate per il contrasto alla povertà, in alternativa al reddito di Cittadinanza.
Tutti gli incontri sono accreditati come formativi per i Giornalisti e gli ultimi 2 anche per Assistenti Sociali.
Sabato 28 ottobre si terrà la seconda raccolta alimentare del 2023 e infine… il 1 dicembre saremo invece presso il teatro Civico della Spezia per uno spettacolo di sostegno al progetto che vedrà impegnato Paolo Jannacci !!!
PER VEDERE IL PROGRAMMA COMPLETO DI TUTTI GLI EVENTI CLICCA QUI