Papà Separati Liguria ri-sbarca a La Spezia, con un ringraziamento all’amministrazione Comunale e all’assessore Gagliardi per l’opportunità che gli è stata offerta per poter continuare a sostenere le famiglie, difendendo il diritto del bambino alla bigenitorialità.
Il nuovo locale di Via Canaletto 90 è stato assegnato all’associazione grazie un bando pubblico, ampliando la copertura territoriale dell’Associazione in Liguria e presidiando stabilmente anche il territorio Spezzino. Per concordare un appuntamento è consigliato telefonare al Pronto genitore 3336956952.
L’associazione, già presente con sedi a Genova, Savona ed Imperia è approdata alla Spezia nel 2013 attraverso eventi e manifestazioni a supporto della bigenitorialità e della difesa del diritto del bambino.
Mauro Lami storico Presidente ed anima dell’associazione, esprime la sua soddisfazione, “siamo molto felici di poter avere finalmente una sede a La Spezia, ora puntiamo su questo locale per ricostruire una rete di aiuto ai genitori separati che è stata nostro malgrado interrotta a causa delle restrizioni intervenute a seguito della pandemia Covid 19.
Attualmente sono una sessantina i genitori Spezzini in contatto con l’associazione soprattutto grazie ai sistemi informatici. La presenza sul territorio svolge però un ruolo di collante fondamentale tra famiglie, istituzioni e servizi, e siamo convinti rappresenterà, come già accade nel resto del territorio ligure, un importante punto di riferimento per tutti i genitori che sentano il bisogno di un aiuto ed un supporto grazie ai servizi che i nostri volontari garantiscono. Il nostro servizio chiamato “Pronto Genitore” è a disposizione della cittadinanza per fornire le informazioni sui servizi che l’associazione offre, ripetiamo, a titolo di volontariato. Supporto Legale, Banco alimentare, Supporto Psicologico, Gestione abitazioni per genitori e figli senza abitazione o in difficoltà economiche, Lotta contro le disparità e le diseguaglianze sociali, inclusione sociale, Gruppi di Auto-aiuto, Aiuto socio-Assistenziale e tutte le tematiche inerenti sensibilizzazione, legislazione, convegni e informazione sul territorio.”
PRONTO GENITORE 3336956952