FORMAZIONE DIRETTA

Il Servizio di formazione diretta consiste nella realizzazione di iniziative e di progetti per la formazione e la qualificazione del volontariato relativamente ad argomenti trasversali ai settori in cui il volontariato opera e di particolare e conclamato interesse per i territori di riferimento di tali iniziative.La scelta degli argomenti trattati avviene in seguito alle attività di analisi dei bisogni rilevati dal CSVI o dalle esigenze espresse direttamente dai volontari degli ETS.

Di seguito l’elenco dei corsi e seminari formativi realizzati o già calendarizzati ed ancora da realizzare:

SOSTEGNO ALLA FORMAZIONE E QUALIFICAZIONE DEL VOLONTARIATO

Questo servizio formativo nasce dall’esigenza degli ETS del territorio di poter accedere a percorsi formativi di breve e media durata.
Attraverso questo servizio gli ETS potranno ricevere un sostegno di max €1.000,00 utile alla realizzazione di attività di formazione e qualificazione rivolte ai volontari.
Il servizio sarà erogato sino ad esaurimento risorse.
La modulistica necessaria per accedere al servizio è scaricabile in fondo a questa pagina.

Per informazioni è possibile contattarci telefonicamente al numero 0187/23216 o all’indirizzo mail progetti@vivereinsieme.sp.it

Dal tasto sotto è possibile visionare e scaricare regolamento e modulo di accesso al servizio di sostegno alla formazione e qualificazione del volontariato