Domenica 19 maggio tutta la cittadinanza è invitata a partecipare al Reading teatrale “Ho messo gli stivali gialli” che si svolgerà presso il Cinema “Il Nuovo” in Via Colombo, 99 alla Spezia alle ore 17:00.
Lo spettacolo è tratto dal libro omonimo di Anna Solaro, attrice, drammaturga, regista, docente, morta prematuramente a causa di un tumore. Della sua esperienza di malattia lei ha scritto un libro da cui il “Teatro dell’Ortica” di Genova, a cui lei apparteneva, ha tratto questo spettacolo .
Se parlare di salute, di salute complicata, non è facile, parlare di tumore, a volte, sembra sia impossibile.
Le associazioni organizzatrici dell’evento hanno pensato che potesse essere utile per tutti parlare di un tema che purtroppo tocca tutti, in un modo o nell’altro, da vicino.
La salute è un’alchimia che viene influenzata da tante variabili e la salute mentale è una conquista complessa, spesso strettamente collegata a quella fisica.
Lo spettacolo è gratuito ed è offerto da AFAP ODV, Il Mondo di Holden ODV, Camminare Insieme ODV, Alba di domani ODV, L.I.L.T. La Spezia APS, A.I.L. sez. LA SPEZIA ODV, La Libellula ODV, Rete femminile per la salute, Ass. Acchiappasogni.