Il CSV Vivere Insieme ha contribuito attivamente assieme a Coopselios all’organizzazione dell’evento “Un ecosistema pubblico-privato con i cittadini al centro verso il welfare di comunità” realizzato con il contributo della Fondazione Carispezia.
Tutti gli ETS ed i volontari sono invitati a partecipare, lunedì 9 dicembre dalle 16.00 alle 18.30 presso il Centro “Dialma Ruggero” nel quartiere di Fossitermi, in via Monteverdi 33 alla Spezia.
Si dialogherà in particolare di collaborazione tra Terzo Settore e Istituzioni pubbliche e di co-programmazione e co-progettazione con il Sindaco della Spezia Pierluigi Pieracchini, il direttore di ASL 5 Paolo Cavagnaro, i Dirigenti Sociali e Socio-sanitari dei Distretti 17, Valeria Fanfani e Maria Elena Cavallo e 18, Stefania Branchini e Claudia Di Bernardo, la rappresentante di Fondazione Carispezia Debora Cossu e saranno graditissimi ospiti la Presidente di CSVnet (Associazione nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato), Chiara Tommasini, Guglielmo Giumelli dell’Università Bicocca di Milano e Salvatore Rao della Bottega del Possibile di Torino.
L’incontro sarà un’occasione preziosa per fare rete ed ascoltarci ed apprendere dalle esperienze di altri territori sulla integrazione socio-sanitaria ed il benessere dei cittadini a tutto campo, proseguendo quel percorso già intrapreso dal CSV congli incontri di animazione territoriale (svolti nei mesi di giugno e luglio24) di cui sono stati protagonisti circa 60 ETS del territorio provinciale.
Le attività della mattina sono riservate ai professionisti e prevedono il rilascio dei crediti ECM per le professioni sanitarie ed i crediti dell’Ordine degli Assistenti Sociali. Il corso è gratuito ed è ancora possibile iscriversi ma i posti sono limitati a 40. Si ringrazia la Cooperativa Coopeselios che grazie al finanziamento di Fondazione Carispezia ci ha esteso questa opportunità.
A QUESTO LINK TROVATE L’AGENDA COMPLETA DEI LAVORI
Sarete inoltre nostri graditssimi ospiti per il buffet organizzato da Fondazione AUT AUT/Agapo presso il social bar del Dialma Ruggero.